Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Irroratrice Trainata AGS EN HP(X) 2500-3000L

Irroratrice Trainata AGS EN HP(X) 2500-3000L

Progettati con particolare attenzione alla qualità e all’affidabilità, queste irroratrici consentono di lavorare in modo sicuro ed efficiente. Il sistema di distribuzione del circuito assicura un avvio immediato dell’irrorazione e una distribuzione uniforme su tutta la superficie, tutte le funzioni sono gestite dall’operatore tramite il computer AGitronik a cui può essere abbinato il navigatore GPS con la possibilità di gestire le sezioni in automatico evitando sovrapposizioni nella distribuzione, la carreggiata è variabile e l’occhione di traino idraulico permette di seguire meglio la traiettoria del trattore, di serie sono dotate di una pompa centrifuga ausiliaria con doppio sistema di miscelazione, anche il serbatoio di riempimento con sistema di  premescelazione e lacabarattoli è di serie, le barre sono disponibili nella misura 18 metri a 5 sezioni e da 21-24 metri a 7 sezioni, un sistema autolivellante con correttore che aasicura la giusta distanza dal terreno,di serie è fornita con ugelli triget, grazie al sistema a parellelogramma la barra può essere sollevata ancora più in alto; speciali ammortizzatori velocizzano e migliorano la qualità del lavoro. La versione HPX è inoltre dotata di un’apertura e chiusura dei bracci indipendente, si può lavorare con un braccio aperto e l’altro in posizione di trasporto per evitare ostacoli sul campo senza dover modificare la traettoria di lavoro impostata.

TELAIO:
Il telaio è il risultato della nostra vasta esperienza. È robusto e durevole.Un doppio strato di verniciatura a polvere garantisce la migliore protezione anticorrosione. La carreggiata è regolabile in continuo in modo da poter essere facilmente adattata a diversi tipi di colture. Tutte le irroratrici HP e HPX sono dotate di parafanghi.

SERBATOI: 
Sono realizzati in LDPE di alta qualità. Sono caratterizzati da un design compatto e da elevata resistenza meccanica e chimica.   Il loro design accattivante dona alle irroratrici un carattere particolare. La cisterna principale è disponibile nelle versioni da 2500 e 3000 litri. È stata progettata per fornire una miscelazione completa, ridurre al minimo il volume residuo della miscela e semplificare le operazioni di pulizia. Vengono integrati anche due serbatoi aggiuntivi per il lavaggio dell’impianto e delle mani.

POMPE:
La pompa principale a pistone-membrana è destinata all’irrorazione ed è disponibile nelle versioni Agromehanika BM150 (barre da 15 e 18 m) o Comet BP171 (barre da 21 e 24 m). La pompa centrifugale ausiliaria Agromehanika C200 è prevista per la miscelazione del prodotto fitosanitario all’interno della cisterna principale.

REGOLATORE DI PRESSIONE: 
Tutte le versioni di AGS HP(X) sono equipaggiate con il computer di irrorazione AGtronik per consentire il massimo livello di precisione e di comfort durante l’irrorazione. Puo essere associato al Navigator GPS per una irrorazione completamente automatica. Il sistema di regolazione e del tipo circolatorio per garantire l’avvio simultaneo dell’irrorazione su tutta la larghezza della barra.

Tipologia di Barre:

  • Mod. HP (15,18,21,24 m)
  • Mod. HPX (18 e 21 m)

Sono dotate di tubi di irrorazione in acciaio inox. Le operazioni di apertura idraulica, sollevamento e livellamento sono comandate da un comodo pannello di controllo. Sono dotate di un sistema di sicurezza che ne impedisce la chiusura in posizione di lavoro e di un meccanismo di bloccaggio automatico in posizione di trasporto. Le barre vengono montate su un attacco a due punti che consente di copiare il terreno, anche su terreni in pendenza. L’accumulatore idraulico è previsto per l’assorbimento degli urti verticali, mentre gli ammortizzatori in gomma proteggono l’irroratrice da danni dovuti ad urti provenienti da altre direzioni. I bracci della barra sono ripiegate lateralmente accanto alla cisterna per garantire dimensioni di trasporto compatte. Il meccanismo a parallelogramma permette di sollevare la barra fino ad un’altezza di 230 cm per raggiungere le colture a crescita più alta (mais, girasoli, tabacco).

Attrezzatura Complementare:

Gallery