Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Rullo Cambridge Renzo

Rullo Cambridge Renzo

Presentazione Rullo Cambridge:

Il Rullo Cambridge è stato progettato per assicurare un’efficiente compattazione e livellazione del suolo.
Le principali funzioni di utilizzo sono le seguenti:
-Preparazione del letto di semina: il rullo Cambridge favorisce un affinamento del suolo e una pre-compattazione migliorando l’operazione di semina.
-Lavorazione del terreno: in questa pratica trova un notevole vantaggio di lavorazione l’applicazione della livella anteriore, che permette una prima frammentazione del terreno precedentemente lavorato, favorendo cosi una migliore lavorazione del rullo.
-Rullatura post-semina;
-Rullatura Prati e Cereali autunno vernini;
Nella operazioni di rullatura con la tecnologia del rullo cambridge andiamo a favorire notevolmente la germinazione a differenza del rullo liscio classico.

Configurazione Rullo Cambridge Renzo:

STRUTTURA 
Il telaio del Rullo Cambridge Renzo è in tubolare 200×100mm in acciaio ad alto spessore rifinito con verniciatura a polveri.
Le cerniere sono robuste nella forma e nei componenti, alloggiano al suo interno alberi in acciaio diametro 45mm e boccole intercambiabili in metallo temperato con una speciale ragnatura elicoidale che distribuisce uniformemente il lubrificante. Dei cilindri in gomma assicurano una movimentazione fluida e morbida garantendo così una lunga durata.
Il morsetto consente grazie alle grinfie predisposte all’estremità dell’assali la regolazione dei dischi evitando così lo slittamento laterale.
Le sezioni laterali sono collegate al telaio centrale, e grazie alla doppia cerniera le rendono completamente indipendenti tra loro favorendo così un ottimo adattamento ad ogni dislivello del terreno.
Grazie alle doppie cerniere con ben quattro punti di snodo, le sezioni laterali del rullo seguono perfettamente la conformazione del terreno.
Renzo è dotato di serie di un sistema di distribuzione del peso idraulico .Il sovrappeso della sezione centrale viene trasmesso alle sezioni laterali garantendo così una distribuzione uniforme della pressione su tutta la larghezza di lavoro.
Supporto con Silent Block in gomma che consente di assorbire gli urti massimizzando la durata dei cuscinetti, dischi e telaio, inoltre riduce significativamente i rumori emessi durante la lavorazione dell’ 80%.

DISCHI
Ogni singolo disco è dotato di una boccola che ne consente il movimento rotatorio e verticale, essi vengono assemblati su un albero di diam.60 mm in acciaio. Alle estremità sono montati dei supporti in acciaio o silent block (acciaio-gomma) con cuscinetti a barile e doppia corona che garantiscono una durata quattro volte superiore a quelli standard.

BARRA LIVELLATRICE
La barra consente di livellare il terreno e accentuare l’opera di frantumazione ottenendo così un ottimo letto di semina. La barra è composta da lame flessibili e regolabili idraulicamente dall’operatore sulla trattrice. Tre varie tipologie di zappetta consentono di poter creare la miglior combinazione. Con questo accessorio il rullo si trasforma in una vera e propria macchina da lavorazione del terreno.

Caratteristiche Tecniche: