Agritom – Attrezzature per agricoltura biologica

Rullo Dragon Mega Anteriore

Rullo Dragon Mega Anteriore

Presentazione Lavorazione Anteriore:

La lavorazione anteriore è una tecnica di preparazione del terreno in forte espansione, in quanto oltre a sostituire completamente la zavorra anteriore, abbiamo la possibilità di effettuare una prima lavorazione del terreno, riducendo tempi e consumi nella preparazione del terreno.
Uno dei principali vantaggi della lavorazione anteriore è che l’attrezzatura frontale durante il lavoro scaricando il proprio peso a terra mantiene un bilanciamento del trattore ottimale, alleggerendo la pressione al suolo dei pneumatici riducendo la carreggiata e favorendo una migliore lavorazione dell’attrezzatura posteriore.

Presentazione Rullo Dragon Mega Anteriore:

Il Rullo Dragon Mega Anteriore trova il suo utilizzo nella lavorazione in terreni tenaci e gravosi. La sua importante struttura permette di poterla configurare con diverse tipologie di rulli posteriori in base alle esigenze di lavorazione. Adatto per trattori di medio-alte potenze.

Configurazione:

Il Rullo Dragon Mega Anteriore viene cosi configurato:
•Telaio Realizzato in Acciaio S355
•Possibilità di utilizzo con Telaio Fisso o Oscillante
•Doppia fila di Dischi Ondulati di diam 520mm
•Cuscinetti con Scudo di Protezione

Per quanto riguarda il Rullo ci possono essere diverse possibilità di scelta in base alle esigenze che il terreno comporta:

-Rullo con Dischi PRISMA tipo “Guttler” con sezione più stretta, posti su albero sferico di diametri 480+530mm indipendenti fra loro.
L’utilizzo con questa differenza di diametro e l’essere indipendenti nella rotazione favorisce un autopulizia del rullo durante la lavorazione.
-Rullo con Dischi PRISMA tipo “Guttler” diam 530 a sezione Larga con Pulitori
-Rullo con Dischi CROSSKILL diam 510 / 550 con Pulitori
-Rullo con Dischi CAMBRIDGE diam 530

Accessori:
•Lama Livellatrice Anteriore con Regolazione Meccanica

Caratteristiche Tecniche: