Rullo Dragon Cambridge Anteriore
Presentazione Lavorazione Anteriore:
La lavorazione anteriore è una tecnica di preparazione del terreno in forte espansione, in quanto oltre a sostituire completamente la zavorra anteriore, abbiamo la possibilità di effettuare una prima lavorazione del terreno, riducendo tempi e consumi nella preparazione del terreno.
Uno dei principali vantaggi della lavorazione anteriore è che l’attrezzatura frontale durante il lavoro scaricando il proprio peso a terra mantiene un bilanciamento del trattore ottimale, alleggerendo la pressione al suolo dei pneumatici riducendo la carreggiata e favorendo una migliore lavorazione dell’attrezzatura posteriore.
Presentazione Rullo Dragon Cambridge Anteriore:
Il Rullo Dragon Cambridge Anteriore trova il suo utilizzo in molteplici versioni:
–Preparazione del letto di semina: Il rullo Cambridge favorisce un affinamento del suolo e una pre-compattazione che migliora la stabilità del trattore e fa in modo che questo non effettui carreggiate profonde, migliorando così la qualità e la velocità di lavorazione della seminatrice o combinata posteriore.
–Lavorazione del terreno: In questa pratica trova un notevole vantaggio di lavorazione l’applicazione della livella anteriore, che permette una prima frammentazione del terreno precedentemente lavorato, favorendo cosi una migliore lavorazione del rullo.
–Rullatura post-semina;
–Rullatura Prati e Cereali autunno-vernini: Nelle operazioni di rullatura con la tecnologia del rullo Cambridge andiamo a favorire notevolmente la germinazione a differenza del rullo liscio classico.
Configurazione:
Il Rullo Dragon Cambridge Anteriore viene cosi configurato:
Il telaio è realizzato in acciaio S 355.
Rullo Cambridge diam 450-500-530-600.
Livella Anteriore:
-lama livellatrice frontale
Caratteristiche Tecniche: