Rullo Trincia Cutter 6.0
Presentazione Rullo Trincia:
Il Rullo Trincia è un metodo molto efficace per sminuzzare gli steli. Il grande vantaggio di questo metodo di lavorazione sono costi di esercizio del cilindro molto più bassi rispetto ad un trincia stocchi tradizionale con un gran vantaggio in quanto questa lavorazione in condizioni ottimale fornisce anche un taglio nel suolo in modo da effettuare una parziale miscelazione con il terreno. Facendo cosi partire un operazione di decomposizione delle cover crops e dei residui colturali presenti.
Configurazione Rullo Trincia Cutter 6.0:
Il cilindro è costituito da un tubo di 610 x 7 mm di diametro, per un totale di 96 coltelli con connessione a vite. A causa dell’elevata velocità di lavoro e del peso, l’albero centrale ha un diametro di 70 mm. Il cilindro è inoltre dotato di fluido di riempimento per aumentare il peso complessivo e l’impatto della macchina.
Il telaio ausiliario consente anche ai trattori più piccoli di trasportare e spostare il Cutter più facilmente, risparmiando l’impianto idraulico del trattore. Il carrello della macchina è permanentemente sospeso su due ruote, che vengono sollevate prima di essere messe in funzione e quindi la macchina è pronta per il funzionamento. A causa del peso elevato della macchina, la costruzione è costituita da un profilo chiuso con pareti spesse, a cui è fissato un albero portante il rullo (Cutter).
Caratteristiche Tecniche:
Larghezza di lavoro: 6 m
Larghezza in fase di trasporto: 3 m
Potenza richiesta: 160 HP
Numero di coltelli: 192
Velocità di lavoro: 18-25 km / h
Peso macchina: 4700 kg Peso
Totale macchina con liquido: 6400 kg